“Definisci bambino”, Mizrahi propone la pace a Iacchetti: “La mia mano è tesa”

di Furio Piccione

“Definisci bambino”, Mizrahi propone la pace a Iacchetti: “La mia mano è tesa”

| martedì 07 Ott 2025 - 19:04

Eyal Mizrahi, presidente della Federazione Amici di Israele, torna a parlare della lite in tv con Enzo Iacchetti per l’espressione “definisci bambino”. “Per noi occidentali un bambino è un ragazzo fino a 10 anni, 11 anni, poi diventa ragazzino, poi ragazzo. Hamas recluta e mette l’arma in mano a ragazzi da 14 anni in su. Negli ultimi tempi, anche da 12 anni in su. Poi usa bambini ancora più piccoli, come vedete, per portare armi, munizioni, messaggi, e li mette a rischio, perché i soldati in campo di battaglia non chiedono la carta d’identità a chi li spara”, ha dichiarato il presidente della Federazione Amici di Israele, a margine del presidio in ricordo del 7 ottobre 2023, organizzato dalla comunità ebraica di Milano in piazza San Carlo.

“Io non ho litigato con Enzo Iacchetti”, ha aggiunto, “Enzo Iacchetti ha fatto tutto da solo. Io voglio bene Enzo Iacchetti come persona. Non pensiamo nella stessa maniera, ma il dibattito si fa anche con le persone che non pensano come te. Purtroppo, la pace si fa da tutti e due i parti, non posso farla da solo. Iacchetti non ha dimostrato il volere di stringere la mano, per cui la mia mano è quella qua. Quando vuole, io la stringerei”.

Leggi l’articolo completo su tgla7.it, clicca sul link in bio.

#tgla7

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb