Degrado a piazza Esedra, il gestore del chiosco: «Così non riusciamo a lavorare»

di Furio Piccione

Degrado a piazza Esedra, il gestore del chiosco: «Così non riusciamo a lavorare»

| martedì 06 Set 2022 - 13:29

Rifiuti abbandonati, vegetazione secca e incolta, strade e marciapiedi dissestati, escrementi di ogni genere: negli accampamenti tra piazza dei Cinquecento e piazza della Repubblica è emergenza igienico-sanitaria.

Mark ha 28 anni ed è di origine siriana. Insieme a Bakr, 25enne iracheno, lavora nel chiosco Hummus Town, che si affaccia su piazza della Repubblica, preso in gestione da tre settimane dall’omonima cooperativa che aiuta e dà un lavoro a circa 15 rifugiati. «Chiediamo alle istituzioni – racconta Mark – di venire qui e vedere la situazione con i loro occhi, aiutarci a tenere la città pulita». ( Giuliano Benvegnù e Camilla Palladino / BENVEGNU’ GIULIANO – CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/degrado-piazza-esedra-gestore-chiosco-cosi-non-riusciamo-lavorare/1ca0e116-2da7-11ed-aea6-eaa2f969967c

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb