Delitto Paganelli, l’ottava udienza del processo a Louis Dassilva: il video con le parole degli a…

di Furio Piccione

Delitto Paganelli, l’ottava udienza del processo a Louis Dassilva: il video con le parole degli a…

| martedì 27 Gen 2026 - 21:29

Sul banco dei testimoni sono salite le amiche di Manuela Bianchi, amante dell’indagato e nuora della vittima

Guarda il video su Corriere: https://video.corrieredibologna.corriere.it/delitto-pierina-il-video-che-riassume-l-ottava-udienza-del-processo-a-louis-dassilva/30108219-d1f2-42d5-8ecd-91e1137e4xlk

Durante l’ottava udienza del processo a Louis Dassilva imputato per l’omicidio di Pierina Paganelli sono state sentite sue amiche di Manuela Bianchi, amante dell’indagato e nuora della vittima. Stando ai loro racconti Manuela Bianchi aveva mostrato segni di un forte attaccamento a Dassilva. Gli avvocati delle due difese (Monica Lunedei e Afredo Scifo per i familiari della vittima e Andrea Guidi e Riario Fabbri per la difesa di Dassilva) guardano al bocchiere mezzo pieno in soggettiva: per Lunedei il sentimento di Manuela Bianchi testimonia le difficoltà iniziali della donna nell’ammettere il coinvolgimento dell’amante, per Guidi e Fabbri invece è segno di una debolezza strutturale del movente. Intanto, piccolo colpo di scena, nell’udienza del 25 gennaio è stato comunicato che Valeria Bartolucci sarà sentita il 23 febbraio e non il 2. Dassilva sarà interrogato il 23 marzo mentre , altro «imprevisto» tra i testimoni comparirà anche Manuela Bianchi.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb