Della Vedova: Nordio garantista ma governo inventa nuovi reati

di Redazione

Della Vedova: Nordio garantista ma governo inventa nuovi reati

| giovedì 03 Nov 2022 - 15:04

Roma, 3 nov. (askanews) – "E’ molto positivo che" il ministro della Giustizia "Nordio visiti Regina Coeli rendendosi conto spero – però – che sta in un governo, il cui obiettivo è quello di riempire Regina Coeli di nuovi condannati per i nuovi reati che il governo di cui Nordio fa parte sta inventando". Lo ha detto il segretario di +Europa Benedetto Della Vedova a margine di una conferenza stampa alla Camera per presentare alcune proposte di legge del partito sui diritti.

"E’ evidente – ha proseguito Della Vedova – che o si è garantista, e quindi ti occupi di diritti dei carcerati e magari anche di svuotare le carceri con alcuni interventi utili di depenalizzazione, oppure stai in un governo che la prima cosa che ha fatto è inventare un nuovo reato con pene carcerarie dai tre ai sei anni… Mi sembra che non si possano fare tutte e due le cose, quindi Nordio dovrà decidere".

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb