Dentro Gaza, tra il fumo nero dei bombardamenti e le zone distrutte dove non c’è più popolazione…

di Furio Piccione

Dentro Gaza, tra il fumo nero dei bombardamenti e le zone distrutte dove non c’è più popolazione…

| domenica 10 Dic 2023 - 11:44

Le immagini visionate dall’esercito prima di essere montate

Il Corriere della Sera ha avuto accesso alla Striscia di Gaza con le truppe israeliane, in questo l’unico modo per documentare i combattimenti e la distruzione causata dai bombardamenti. L’ingresso è avvenuto da nord, dall’area del kibbutz Zikim assaltato nell’invasione dei terroristi di Hamas il 7 ottobre. Da lì il convoglio – i soldati e 4 giornalisti stranieri – è sceso lungo la costa e poi all’interno del territorio palestinese verso l’area di Atatra e Beith Lahia. I video ripresi durante le due ore sono stati visionati dall’esercito prima di essere montati: i militari hanno chiesto di pixelare le apparecchiature e i volti dei soldati se riconoscibili.

Qui gli aggiornamenti sulla guerra tra Israele e Hamas ( Davide Frattini, inviato nella Striscia di Gaza / Corriere Tv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/esteri/dentro-gaza-il-fumo-nero-bombardamenti-zone-distrutte-dove-non-c-piu-popolazione-civile/5b3475ec-967d-11ee-bac1-7b6df5aa444c

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb