Dentro la Gerusalemme israeliana, araba e cristiana tra sirene, allarme e tensione

di Furio Piccione

Dentro la Gerusalemme israeliana, araba e cristiana tra sirene, allarme e tensione

| martedì 31 Ott 2023 - 21:29

Situazione di emergenza estrema: mercato chiuso e pochissima gente in giro

Nel centro di Gerusalemme tra sirene, allarme e tensione. Al muro del Pianto suona un allarme e tutti fuggono nei rifugi: sempre meno gente in giro. La Polizia – in costante allarme – invita la popolazione a entrare nei luoghi protetti, ma anche lì i religiosi continuano a pregare. È una situazione di emergenza estrema, anche il mercato risulta praticamente deserto: negozi chiusi e pochissima gente in giro. Pochissimi pellegrini anche dentro il Santo Sepolcro.

Qui gli aggiornamenti sulla guerra tra Israele e Hamas ( Lorenzo Cremonesi, inviato a Gerusalemme / Corriere Tv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/esteri/dentro-gerusalemme-israeliana-araba-cristiana-sirene-allarme-tensione/91245fdc-775b-11ee-9b27-58862827e9ef

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb