Derapate, impennate, petardi: le corse clandestine nel parcheggio del cimitero di Bruzzano a Milano

di Furio Piccione

Derapate, impennate, petardi: le corse clandestine nel parcheggio del cimitero di Bruzzano a Milano

| martedì 11 Nov 2025 - 18:29

I raduni illegali di centinaia di ragazzi nella rotonda del camposanto per dimostrare la loro abilità in moto e in auto e la fuga all’arrivo della polizia

Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/milano/derapate-impennate-tra-la-folla-e-petardi-le-corse-clandestine-nel-parcheggio-del-cimitero-di-bruzzano/39065add-7e59-4203-adaa-eae618beexlk

Dove vanno a radunarsi centinaia di ragazzi per sfidare la morte in moto, o in auto, o come semplici spettatori? Nel vasto parcheggio d’un cimitero. Il cimitero di Bruzzano. Rischiar di morire all’ingresso del camposanto: come un rito popolare, una tensione sciamanica motorizzata, in uno dei fine settimana appena passati. La polizia è arrivata, nessuno s’è fatto male: il destino, a volte, è benevolo.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb