Diffondevano contenuti antisemiti e neonazisti: misure per due minori

di Furio Piccione

Diffondevano contenuti antisemiti e neonazisti: misure per due minori

| giovedì 21 Mar 2024 - 09:44

Sono ritenuti pericolosi per la loro propaganda e la loro ossessione per gli attentati di natura suprematista

(LaPresse) Avevano fatto parte di un network di internauti denominato "Sturmjager Division", attivo in almeno in sei Paesi europei (Belgio, Lituania, Croazia, Romania, Germania ed Italia), pronti a commettere in ogni momento atti violenti che era stato smantellato il 9 novembre 2023 da una vasta operazione di polizia internazionale coordinata dalle Agenzie Eurojust e Europol di contrasto al fenomeno del radicalismo online di matrice suprematista e neonazista Eseguite dalla polizia italiana misure cautelari della "permanenza in casa" per due internauti minorenni che avevano transitato nel gruppo suprematista e in seguito fuoriusciti per aderire a un altro gruppo Telegram di medesima matrice. Dall’ulteriore sviluppo dell’attività di indagine, sono emersi nuovi elementi a carico dei due indagati in merito alla concreta pericolosità della loro propaganda, all’ "ossessione" per gli attentati di natura suprematista, al "fastidio" per gli immigrati nonché all’avversione per gli ebrei che hanno portato i Tribunali per i Minorenni di Salerno e Torino a emettere le misure cautelari. ( LaPresse/AP – CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/cronaca/diffondevano-contenuti-antisemiti-neonazisti-misure-due-minori/c5889dfe-e68e-11ee-81e5-5b2ec9d39229

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb