Distrutta una diga vicino a Kherson, Kiev accusa Mosca: le immagini dell’acqua che fuoriesce…

di Furio Piccione

Distrutta una diga vicino a Kherson, Kiev accusa Mosca: le immagini dell’acqua che fuoriesce…

| mercoledì 07 Giu 2023 - 08:29

Russia e Ucraina si scambiano accuse

L’Ucraina accusa le forze russe di aver fatto saltare in aria una grande diga a sud del Paese, vicino a Kherson, allertando i residenti lungo il fiume Dnipro di evacuare le loro abitazioni per rischio inondazioni. Si tratta della diga della centrale idroelettrica di Kakhovskaya, a monte del Dnep e dal bacino è iniziata la fuoriuscita incontrollata di acqua come si vede in questo video rilanciato sui social dal Kyiv Independent

Il ministero dell’Interno di Kiev ha chiesto ai residenti di dieci villaggi sulla riva destra del fiume e di parti della città di Kherson di raccogliere documenti essenziali e animali domestici, spegnere gli elettrodomestici e andarsene.

Oleksandr Prokudin, capo dell’amministrazione militare regionale di Kherson, ha dichiarato in un video pubblicato su Telegram alle 7 che «l’esercito russo ha commesso un altro atto di terrore» e ha avvertito che l’acqua raggiungerà «livelli critici» entro cinque ore . ( Corriere Tv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/esteri/distrutta-diga-a-kherson-kiev-accusa-mosca-immagini-dell-acqua-che-fuoriesce-incontrollata/d9098062-0428-11ee-b055-cc8350696114

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb