Djokovic vince Wimbledon per la settima volta, battuto Kyrgios

di Furio Piccione

Djokovic vince Wimbledon per la settima volta, battuto Kyrgios

| domenica 10 Lug 2022 - 19:09
LONDRA (INGHILTERRA) (ITALPRESS) – Novak Djokovic ha vinto il torneo maschile di Wimbledon. Il tennista serbo si è imposto nella finale del Major britannico in rimonta su Nick Kyrgios con il punteggio di 4-6 6-3 6-4 7-6 (3) in tre ore e un minuto di gioco. “Questo sarà sempre il mio torneo preferito, è il motivo per cui ho iniziato a giocare a tennis. E’ l’evento con più storia, qui tutto è fatto per i giocatori”, le parole del serbo durante la premiazione, con il trofeo d’oro tra le mani. E’ il settimo della sua carriera, come Pete Sampras e William Renshaw, a una lunghezza dal record di otto affermazioni di Roger Federer. Ma intanto lo svizzero è stato scavalcato nella classifica all time degli Slam: con i suoi 21 titoli, Djokovic ha riaperto la caccia al primatista Rafael Nadal, a quota 22.
– foto Image –
(ITALPRESS).
Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb