Dl superbonus, in aula M5S lancia la protesta dei caschetti: «Tradita l’edilizia»

di Furio Piccione

Dl superbonus, in aula M5S lancia la protesta dei caschetti: «Tradita l’edilizia»

| mercoledì 05 Apr 2023 - 17:59

Agostino Santillo contro il governo: «Volete l’austerità»

(LaPresse) «Votiamo no a tutela dell’intera filiera dell’edilizia. Questo caschetto rappresenta lavoratori, imprenditori, tecnici che lavorano in cantieri oggi chiusi, grazie a voi». Lo ha detto, nella dichiarazione di voto contraria al Dl Superbonus e cessione crediti fiscali, Agostino Santillo, vicepresidente del gruppo M5S alla Camera.
Durante la stessa dichiarazione di voto, i deputati del M5S hanno lanciato una protesta esibendo i caschetti dei lavoratori dell’edilizia. «Siete esecutori di un tradimento portato avanti da un sistema istituzionale e bancario di cui fate parte. Voi siete per l’austerità.Volete un Pil da prefisso telefonico, minando la credibilità dell’Italia.
Avete violato un patto con i cittadini e le imprese: quale investitore viene in Italia così? Abbiamo milioni di edifici sotto sequestro, migliaia di lavoratori con le braccia incrociate. Votiamo no a tutela dell’intera filiera dell’edilizia. Questi cantieri oggi sono chiusi- ha concluso Santillo. ( LaPresse/AP – CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/politica/dl-superbonus-aula-m5s-lancia-protesta-caschetti-tradita-l-edilizia/eed8f694-d2e0-11ed-b1de-c931acb2994d

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb