Dopo la torta sulla Gioconda, due ambientalisti si appendono a un quadro di Van Gogh a Londra

di Furio Piccione

Dopo la torta sulla Gioconda, due ambientalisti si appendono a un quadro di Van Gogh a Londra

| venerdì 01 Lug 2022 - 03:44

L’opera, del 1889, è conservata alla Courtauld Gallery. La protesta contro le energie fossili

Due manifestanti ecologisti del movimento «Just Stop Oil» che vogliono la chiusura di tutte le nuove infrastrutture legate alle energie fossili, si sono attaccati alla cornice di un quadro di Van Gogh alla Courtauld Gallery di Londra. Si tratta di «Pêchers en fleurs» 1889. L’organizzazione chiede al governo di porre fine ai nuovi progetti sui combustibili fossili e alle associazioni e istituzioni artistiche di unirsi a loro nella resistenza civile. ( Corriere Tv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/esteri/dopo-torta-gioconda-due-ambientalisti-si-appendono-un-quadro-van-gogh-londra/0c87539a-f8ab-11ec-945e-5641b5c99a2d

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb