Draghi: il governo pronto a sostenere l’economia se rallenta

di Redazione

Draghi: il governo pronto a sostenere l’economia se rallenta

| mercoledì 22 Dic 2021 - 11:49

Roma, 22 dic. (askanews) – "Il governo resta pronto a sostenere l’economia in caso di rallentamento". Lo ha detto il presidente del Consiglio, Mario Draghi, durante la conferenza stampa di fine anno.

"La sfida principale – ha aggiunto – resta quella di far aumentare il tasso di crescita nel lungo periodo e risolvere le debolezze strutturali dell’economia a partire dalle disuguaglianze territoriali, di genere e generazionali".

"La sfida principale è quella di far aumentare il tasso di crescita strutturale della nostra economia. Il Pnrr è centrale per questa strategia. Oggi posso dirvi che abbiamo raggiunto tutti e 51 gli obiettivi che avevamo concordato con la Commissione Europea".

"L’Italia, le Regioni, i Comuni, il governo, si muovono con determinazione e con forza. E’ importante essere molto all’erta, il processo è lungo e complesso, ma c’è da essere soddisfatti per quanto fatto e non c’è ragione di temere che non si possa fare bene anche in futuro", ha spiegato il premier Draghi.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb