È stato un anno difficile, che ci ha insegnato ad amare le piccole cose. Tutto il 2020 in 3 minuti

di Redazione

È stato un anno difficile, che ci ha insegnato ad amare le piccole cose. Tutto il 2020 in 3 minuti

| giovedì 31 Dic 2020 - 15:32

Abbiamo premuto il tasto rewind per rivivere i momenti più importanti dell’anno appena passato, nel ricordo di chi non c’è più e degli eventi che hanno segnato il pianeta. Il 2020 è stato definito da molti come l’anno peggiore della storia: sul bilancio pesa più di tutto la pandemia mondiale che ha provocato milioni di morti nel mondo, che ha stravolto le nostre abitudini di tutti i giorni e che ancora oggi presenta terribili conseguenze a livello economico e di vita da ricostruire. Ma, proprio mettendoci di fronte a queste difficoltà, il 2020 ci ha saputo donare anche un’importante lezione: ci ha insegnato ad apprezzare di più le piccole cose e la compagnia delle persone care; ci ha insegnato a resistere per superare gli ostacoli e a lottare tutti insieme per vincere le sfide più importanti; ci ha ricordato che, come scriveva Seneca, “anche se il timore avrà sempre più argomenti, scegli la speranza”. Noi speriamo che questo sia il migliore augurio per l’anno che verrà, per trasformare tutto il brutto che ci è capitato in una lezione per il futuro e prepararci a riabbracciarci più stretti che mai.

https://youmedia.fanpage.it/video/aa/X-2UpeSwyGnqruuu

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb