Ecuador, rivolta nella prigione di Latacunga: 15 detenuti morti

di Redazione

Ecuador, rivolta nella prigione di Latacunga: 15 detenuti morti

| martedì 04 Ott 2022 - 10:04

Roma, 4 ott. (askanews) – Almeno 15 detenuti sono stati uccisi a seguito di un ammutinamento nel centro penitenziario di Latacunga, una delle più grandi prigioni dell’Ecuador, già teatro di violenze mortali in passato.

In precedenza, l’amministrazione carceraria ecuadoriana (SNAI) aveva spiegato che il personale di soccorso si era preso cura di cinque detenuti feriti e che un sesto detenuto era stato trasportato in ospedale, senza specificare la gravità delle ferite. Questo penitenziario ospita circa 4.300 prigionieri ed è uno dei più grandi del Paese.

Le carceri dell’Ecuador, che possono ospitare circa 30.000 persone negli ultimi anni sono diventate campi di battaglia dove le bande legate al traffico di droga si contendono il potere.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb