Elena Rotaru perde il reddito di cittadinanza e non può avere la social card: “Ci si sente umiliati”

di Redazione

Elena Rotaru perde il reddito di cittadinanza e non può avere la social card: “Ci si sente umiliati”

| giovedì 03 Agosto 2023 - 11:19

Elena Rotaru, 51 anni, ha ricevuto giovedì scorso l’sms dell’Inps che la avvisava di non avere più diritto al Reddito di Cittadinanza. Ha una figlia a carico, appena maggiorenne, che deve completare le scuole superiori. E aveva cominciato a percepire il Reddito a ottobre 2022: per 15 anni aveva lavorato in nero in una rivendita di mobili usati. Ma poi l’avevano mandata a casa: "Volevano solo personale giovane". 
 
Per questo era stata costretta a richiedere il sussidio statale, mentre cercava un nuovo impiego. Che però non è mai arrivato. Almeno non con la proposta di un contratto regolare. "Si sapeva che avrebbero tolto il Reddito – dice a Fanpage.it – Ma forse prima avrebbero dovuto aiutarci a trovare un lavoro, no? Non avrei mai pensato che ci avrebbero lasciati in mezzo alla strada". 

https://youmedia.fanpage.it/video/aa/ZMqDMOSwpNdLZJ1l

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb