Elezioni 2022, la “strategia” della destra per la pandemia: “Il Covid lo mandiamo a quel Paese”

di Redazione

Elezioni 2022, la “strategia” della destra per la pandemia: “Il Covid lo mandiamo a quel Paese”

| venerdì 29 Lug 2022 - 12:19

Di Covid in questo inizio di campagna elettorale si parla poco e niente. Eppure i numeri dei morti a causa del Coronavirus rimangono alti (199 nella giornata di ieri) e nessuno saprà cosa può accadere nella stagione invernale.

Abbiamo provato a chiedere ad alcuni big del centrodestra come un eventuale esecutivo da loro guidato si prepara ad affrontare un eventuale nuova ondata di Covid. "Ne parliamo a ottobre, di menagramo ce ne sono già abbastanza", liquida la questione il segretario della Lega Matteo Salvini, mentre il deputato leghista Claudio Borghi – da sempre uno dei pasdaran contro le politiche di contenimento del Covid – promette: "Con noi, mai più restrizioni".

Il capogruppo di Forza Italia alla Camera Paolo Barelli esorta: "Il virus è meglio che se ne vada a quel paese. E se torna, lo manderemo a quel paese in qualche modo". Più articolata la posizione dell’attuale sottosegretario alla Salute ed esponente di Noi Con l’Italia Andrea Costa e quella del responsabile Salute di Fratelli d’Italia Marcello Gemmato. Le loro parole, tuttavia, sottolineano tutta la distanza che sul tema è presente tra le diverse anime della coalizione di centrodestra.

Le ultime notizie sulle elezioni 2022:
L’editoriale di Francesco Cancellato: https://www.fanpage.it/politica/il-centrosinistra-vuole-perdere-le-elezioni-non-ce-unaltra-spiegazione-possibile/
Gli ultimi sondaggi: https://www.fanpage.it/politica/sondaggi-politici-chi-vince-le-elezioni-fratelli-ditalia-e-pd-volano-crollo-lega-e-5-stelle/

https://youmedia.fanpage.it/video/al/YuLgaeSwKPHoyrvF

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb