Elezioni, Gelmini: appello Calenda è serio e concreto, lo seguirò

di Redazione

Elezioni, Gelmini: appello Calenda è serio e concreto, lo seguirò

| lunedì 25 Luglio 2022 - 19:04

https://www.youtube.com/watch?v=_ue5GFIPS6I

Bologna, 25 lug. (askanews) – Il progetto di Carlo Calenda di Azione è "serio, concreto e molto vicino all’agenda Draghi". Per questo "sicuramente seguirò con attenzione il lavoro" che propone. Lo ha detto il ministro per gli Affari regionali, Mariastella Gelmini, che a margine di un incontro dell’Intergruppo parlamentare per la sussidiarietà a Bologna, ha ribadito le ragioni che l’hanno portata a uscire da Forza Italia: "non può essere derubricato a ragioni personali". Perché "la scelta di far cadere il governo Draghi è una scelta che volta le spalle agli italiani".

"Condivido l’appello che Calenda ha rivolto sia ai cittadini che ai partiti – ha detto Gelmini -. Mi sembra un’iniziativa seria, concreta, molto vicina all’agenda Draghi. E penso che oggi non ci sia bisogno di propaganda e di facili slogan ma di continuare il lavoro che il governo Draghi aveva iniziato e soprattutto di non gettare alle ortiche le riforme e le risorse del Pnrr".

"E’ un percorso che oggi è iniziato – ha aggiunto Gelmini -. Sicuramente seguirò con attenzione il lavoro che Calenda sta facendo".

"Quello che è avvenuto in Forza Italia non può essere derubricato a ragioni personali – ha detto Gelmini -. Mi pare che la scelta di far cadere il governo Draghi nel momento più difficile per il Paese" nel momento in cui tutti conoscevano le "tante emergenze che si stavano affrontando", è una scelta "che volta le spalle agli italiani e rispetto alla quale purtroppo la deriva sovranista e populista di Salvini ha avuto la meglio, ma non è quello che serve al Paese. Rispetto a queste scelte io prendo le distanze".

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb