Emergenza maltempo a New York: strade bloccate e metro allagate

di Furio Piccione

Emergenza maltempo a New York: strade bloccate e metro allagate

| venerdì 01 Ago 2025 - 17:46

Forti temporali hanno colpito giovedì la costa orientale degli Stati Uniti, causando gravi allagamenti e disagi nei trasporti tra Filadelfia e New York. Dichiarato lo stato di emergenza negli stati di New York e New Jersey.

Strade sommerse, stazioni ferroviarie allagate e veicoli bloccati hanno reso caotica l’ora di punta, con automobilisti costretti a rifugiarsi sui tetti delle auto nel Queens.

A New York, l’acqua ha invaso treni e autobus, mentre numerose linee ferroviarie sono state sospese o rallentate. Ad Amtrak, i treni tra Filadelfia e Wilmington sono stati fermati a causa di binari allagati.

Le autorità hanno invitato i cittadini a evitare spostamenti e a lasciare i seminterrati a rischio. Intense precipitazioni sono previste fino al pomeriggio di venerdì 1 agosto.

#tgla7 #shorts

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb