Enel: “Abbiamo abbassato i costi delle rinnovabili, ora puntiamo sull’innovazione green”

di Redazione

Enel: “Abbiamo abbassato i costi delle rinnovabili, ora puntiamo sull’innovazione green”

| martedì 24 Mag 2022 - 10:49

In occasione del summit su innovazione e sostenibilità organizzato da EIIS, l’European Institute of Innovation for Sustainability, abbiamo incontrato i rappresentanti di Enel. Secondo Ernesto Ciorra, Head of Innovability del gruppo "sostenibilità e innovazione non possono che andare di pari passo, perché il modo migliore per risolvere i problemi del pianeta è coinvolgere talenti, start up, centri di ricerca e grandi aziende". Quindi ricorda che la società ha ridotto "del 70% il costo delle rinnovabili in sette anni, oltre ad aver creato Open Fiber le aree più svantaggiate del Paese e un’app innovativa per aiutare nella lotta al Covid". Marco Gazzino, head of Innovation and Product Lab di Enel X aggiunge che "per raggiungere gli obiettivi green europei del 2050 bisogna puntare su elettrificazione e digitalizzazione", mentre un’Italia non più dipendente da fonti fossili è una prospettiva a cui l’azienda continua a lavorare. Infine Nicola Tagliaferro, Head of Sustainability di Enel X, ricorda che c’è ancora da lavorare per smuovere le coscienze verso la piena consapevolezza della sostenibilità. 

https://youmedia.fanpage.it/video/al/Yovh_-SwJG7bOWf6

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb