Enrico Mentana sull’ultimo durissimo attacco di Trump a Zelensky e all’Europa

di Furio Piccione

Enrico Mentana sull’ultimo durissimo attacco di Trump a Zelensky e all’Europa

| martedì 09 Dic 2025 - 21:04

Il Direttore del TgLa7 Enrico Mentana ha voluto, durante l’edizione delle 20 del Tg di martedì 9 dicembre, analizzare e di fatto "sconfessare" senza mezzi termini l’ultimo durissimo attacco del Presidente degli Stati Uniti Donald Trump contro l’Europa e contro Zelensky.

"Vale la pena ricordare, ha spiegato Mentana, prima di vedere il servizio sulla visita in Italia di Zelensky, che particolarmente ingenerose e sbagliate sono le parole di Trump sul gruppo dirigente ucraino e sulle elezioni.
Intanto dire di un leader e del suo governo che stanno portando avanti la guerra per non andare a elezioni, vuol dire fare l’accusa più bruciante. Dire che si mandano al macello centinaia di migliaia di soldati soltanto per non perdere, ai voti, per non perdere, alle elezioni, il poter, è un’accusa che più dura non posso immaginare. E poi gratuita. Come si sa, infatti, al fronte gli ucraini ci vanno perché c’è stata un’invasione da parte dell’esercito di un paese straniero, ormai è quasi quattro anni fa".

Leggi l’articolo completo su tgla7.it, link in bio.

#tgla7 #shorts

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb