Ep. del 21/10/2026 | Il nuovo Decreto Sicurezza. Israele verso il voto. Che succede a Netflix?

di Furio Piccione

Ep. del 21/10/2026 | Il nuovo Decreto Sicurezza. Israele verso il voto. Che succede a Netflix?

| mercoledì 21 Ottobre 2026 - 10:28

Il nuovo Decreto Sicurezza, con l’introduzione del reato di partecipazione a manifestazione violenta e l’imputabilità dei minorenni tra i 14 e 18 anni di età (ma, viste le perplessità del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, non verranno conferiti poteri speciali ai militari che saranno inviati a Milano fino al 31 dicembre). Che cosa dicono i sondaggi a una settimana dalle elezioni politiche in Israele, dove per Benjamin Netanyahu c’è in gioco molto di più della poltrona di primo ministro. Il difficile momento in cui si trova Netflix, la piattaforma di streaming che in pochi giorni ha licenziato 1.000 dipendenti, la responsabile mondiale dei contenuti Bela Bajaria e il capo della divisione cinematografica Dan Lin.

È di questi argomenti che ci occupiamo oggi in «Giorno per giorno», il podcast quotidiano del «Corriere della Sera» con le notizie più importanti delle ultime 24 ore raccontate da Monica Guerzoni, Davide Frattini, Massimiliano Jattoni Dall’Asén.

Capitoli
00:00 Intro
01:37 Il Decreto Sicurezza varato dopo le violenze di Milano
09:33 I sondaggi sul voto di Israele
16:47 I licenziamenti di Netflix

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb