Epatite acute bambini, Rezza: casi in Italia, Regioni allertate

di Redazione

Epatite acute bambini, Rezza: casi in Italia, Regioni allertate

| venerdì 22 Apr 2022 - 19:34

Roma, 22 apr. (askanews) – "In Europa, in particolare nel Regno Unito, sono stati segnalati diversi casi di epatite acuta da causa non nota in bambini, soprattutto di età inferiore ai 10 anni. A seguito di queste segnalazioni anche in Italia il Ministero della Salute si è prontamente attivato, sin dal 14 aprile, per informare e aggiornare costantemente le Regioni e stimolarle a segnalare eventuali casi sospetti che aderiscano alla definizione dell’Organizzazione Mondiale della sanità: sono arrivate alcune segnalazioni e su questo si sta indagando in maniera molto approfondita". Lo spiega in un video il direttore generale della Prevenzione del ministero della Salute, Gianni Rezza.

(IMMAGINI MINISTERO DELLA SALUTE)

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb