Erba, la confessione di Olindo Romano: «Così io e Rosa abbiamo fatto la strage»

di Furio Piccione

Erba, la confessione di Olindo Romano: «Così io e Rosa abbiamo fatto la strage»

| giovedì 29 Feb 2024 - 14:59

La confessione rilasciata 17 anni fa allo psichiatra Massimo Picozzi, ingaggiato dagli avvocati di Olindo

Tre sentenze dicono che Olindo e Rosa uccidono a colpi di spranga e coltello l’odiata vicina di casa, Raffaella Castagna, suo figlio di due anni, Youssef, sua madre Paola e Valeria Cherubini, la signora dell’ultimo piano che ha la sventura di scendere nel momento sbagliato. Vede del fumo uscire dall’appartamento di Raffaella, risale a chiamare suo marito, Mario Frigerio, e finisce che, appunto, lei viene uccisa mentre lui, sgozzato, si salva per una malformazione alla carotide. Sarà poi il testimone oculare della strage. Qui la testimonianza video che Olindo Romano nel 2007 ha rilasciato allo psichiatra Massimo Picozzi, ingaggiato dagli avvocati di Olindo. Olindo e Rosa, 17 anni dopo quella terribile sera dell’11 dicembre 2006, saranno di nuovo insieme in un’aula di tribunale. Venerdì 1° marzo, in Corte d’Appello a Brescia, è fissata l’udienza per decidere della richiesta di revisione del processo per la strage di Erba. ( di Giusi Fasano / Corriere Tv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/cronaca/erba-confessione-olindo-romano-cosi-io-rosa-abbiamo-fatto-strage/1e6b39a8-d63c-11ee-a778-923fd35bfe17

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb