Eruzione in Islanda: la lava invade le strade

di Furio Piccione

Eruzione in Islanda: la lava invade le strade

| martedì 19 Mar 2024 - 11:59

Finora stanno reggendo le barriere difensive che proteggono la città di Grindavik

(LaPresse) Ha invaso le strade vicine la lava eruttata dal vulcano della penisola di Reykjanes, in Islanda. Da quanto si apprende l’attività del cratere sta perdendo intensità e sembrano reggere le barriere difensive innalzate per proteggere la città di Grindavik, già evacuata a dicembre. Il vulcano ha eruttato sabato scorso per la quarta volta in tre mesi, inviando getti di lava arancione nel cielo notturno. Centinaia di persone sono state evacuate dal centro termale Blue Lagoon, una delle principali attrazioni turistiche dell’Islanda. ( LaPresse/AP – CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/esteri/eruzione-islanda-lava-invade-strade/14e2b9f8-e50d-11ee-aefc-c5f60529f996

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb