Esplosione a Milano, i testimoni dell’incendio: “Auto come bombe, scoppiavano una dietro l’altra”

di Redazione

Esplosione a Milano, i testimoni dell’incendio: “Auto come bombe, scoppiavano una dietro l’altra”

| giovedì 11 Maggio 2023 - 17:34

L’esplosione di un furgone contenente bombole di ossigeno ha provocato un incendio in centro a Milano, in zona Porta Romana: un ferito e circa 220 evacuati. Il vicino Istituto Auxologico è stato evacuato per due ore come una vicinissima scuola materna. "Abbiamo visto l’incendio divampare e poco dopo abbiamo sentito le esplosioni", spiega a Fanpage.it Manina Garibaldi referente scolastico, "siamo riusciti ad evacuare tutti i 130 bambini, alcuni anche con gravi problemi di deambulazione." Tra i testimoni anche un ragazzo che a spiegato di aver cercato di soccorrere l’autista del furgone in fiamme: "Ero qui a pochi metri, mentre la mia compagna chiamava i soccorsi ho tentato di spegnere l’incendio con degli estinori, dopo ho sentito le esplosioni, erano come delle bombe!"
 

https://youmedia.fanpage.it/video/aa/ZFz3weSwBHKn1klq

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb