Esplosione in un campo profughi palestinese in Libano, vittime

di Redazione

Esplosione in un campo profughi palestinese in Libano, vittime

| sabato 11 Dic 2021 - 11:19

Milano, 11 dic. (askanews) – Un’enorme esplosione è avvenuta venerdì sera in un magazzino di armi nel campo profughi palestinese di Bourj el-Chemali, vicino a Tiro, nel sud del Libano. Una fonte militare libanese ha affermato che l’esplosione è avvenuta in un deposito di armi e munizioni del movimento palestinese Hamas nei pressi di una moschea del campo.

Al momento non sono confermati morti ma una dozzina di persone sono state trasferite con le ambulanze negli ospedali di Tiro.

L’esplosione è stata udita in tutta la città. Numerosi video amatoriali mostrano l’incendio provocato dalla deflagrazione.

I danni sono molto importanti nelle aree residenziali intorno al luogo dell’esplosione. Una inchiesta è stata aperta sulle cause dell’accaduto.

Il Libano ospita decine di migliaia di profughi palestinesi, la maggior parte dei quali si trova in dodici campi. In virtù di un accordo siglato al Cairo nel 1969 l’esercito libanese non può entrare nei campi profughi. Sono frequenti però gli attacchi in queste aree che sono controllate da alcune fazioni militari palestinesi.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb