Esports, summit sui temi di responsabilità sociale

di Redazione

Esports, summit sui temi di responsabilità sociale

| mercoledì 24 Nov 2021 - 16:49

Roma, 24 nov. (askanews) – Si è tenuta allo Stadio Olimpico di Roma nell’ambito dell Esports Summit 2021, primo evento italiano dedicato all’industria Esport, la presentazione del report d’impatto e del manifesto di responsabilità sociale di BeSport 2021, il campionato ufficiale eSport della Lega Serie B.

Sotto la lente d’ingrandimento del Panel dal titolo "LegaB e WeArena: il valore sociale di BeSports 2021", il campionato di calcio virtuale della Lega Professionisti di Serie B organizzato da WeArena Entertainment S.p.a. è stato oggetto di analisi e approfondimenti che hanno evidenziato tematiche quali lo sviluppo di una cultura eSportiva in Italia, l’avvicinamento e il rapporto dei giovani alle dinamiche digitali e la responsabilità sociale che una competizione eSportiva dovrebbe implicare.

L’impegno in ottica di responsabilità sociale portato avanti da Lega B e WeArena è stato messo in luce anche all’interno del report d’impatto della manifestazione, documento analitico a cura di CMA-Creative Management Association illustrato a margine del panel.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb