Eutanasia, Della Vedova: all’Italia serve Pnrr dei diritti civili

di Redazione

Eutanasia, Della Vedova: all’Italia serve Pnrr dei diritti civili

| mercoledì 09 Feb 2022 - 19:49

Roma, 9 feb. (askanews) – Tutti i referendum che saranno presto al vaglio di costituzionalità da parte della Consulta, non solo quelli sulla giustizia, potrebbero innescare una stagione riformatrice. Lo ha detto il segretario di PiùEuropa Benedetto Della Vedova a margine della conferenza stampa con la quale PiùEuropa ha annunciato il suo sostegno a tutti i quesiti.

"No, tutti i referendum" possono contribuire a una stagione di riforme, ha sottolineato Della Vedova, rispondendo a una domanda. "Io penso che serva in Italia, guardando e costruendo l’Italia del futuro, anche un Pnrr dei diritti civili", perché "dobbiamo raggiungere gli standard europei. E il tema della legalizzazione dell’eutanasia in questo è esemplare, nel senso che è uno dei punti su cui la legislazione italiana è più distante da quella di moltissimi paesi europei", ha spiegato.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb