Expo2030, consegnata la proposta candidatura di Roma

di Redazione

Expo2030, consegnata la proposta candidatura di Roma

| mercoledì 07 Set 2022 - 18:04

Roma, 7 set. (askanews) – Il Comitato promotore Expo Roma 2030 ha consegnato oggi a Parigi al segretario generale del Bureau International des Expositions (Bie) Dimitri Kerkentzes il dossier di candidatura di Roma per l’Expo del 2030. A presentare il documento, insieme al presidente del Comitato, Giampiero Massolo, in rappresentanza del Governo, il sottosegretario del ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (Maeci), Manlio Di Stefano, e il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri.

L’elaborazione del dossier di candidatura, ha dichiarato il presidente del Comitato Giampiero Massolo "è la prima grande legacy che Expo lascia a Roma nel viaggio verso il 2030. Da qui comincia la competizione sulla qualità dei progetti e sulle idee. Sui progetti siamo fiduciosi di non essere secondi a nessuno. Questa Expo è concepita per essere un’occasione per la provincia di Roma e per dare a tutti l’occasione di mostrare il meglio in fatto di rigenerazione urbana. Sarà un’Expo basata sui diritti e sull’inclusione".

I prossimi step che ci attendono sono a novembre, dove l’Assemblea Generale entrerà maggiormente nel vivo dei progetti illustrati nel dossier, a cui farà seguito la visita ispettiva del Bie a Roma tra febbraio e marzo.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb