Fa coming out e filma la reazione di sua madre: la lotta di Gabriele contro le discriminazioni

di Redazione

Fa coming out e filma la reazione di sua madre: la lotta di Gabriele contro le discriminazioni

| sabato 27 Mar 2021 - 18:17

Con una telecamera nascosta, Gabriele ha deciso di immortalare uno dei momenti più importanti della sua vita: quello in cui ha confessato a sua madre di essere gay.
Gabriele Gentile ha 20 anni, vive a Taranto e fino a pochi anni fa viveva con il timore di non poter essere sincero, con se stesso e con gli altri.
Quando finalmente ha trovato la forza di dire la verità a sua madre, questo ragazzo ha voluto filmare il mio coming out: "Mia mamma non sapeva niente, era una cosa per me; a prescindere da come sarebbe andata, volevo conservare il ricordo di quel momento e del coraggio che ho dimostrato a me stesso".
Tempo dopo, riguardando quel video, Gabriele non ha potuto fare a meno di pensare che forse quel filmato, così intimo e personale, avrebbe potuto fare la differenza nella vita di qualcun altro: "Mi sono detto che forse sarebbe stato utile a qualcuno… quando hai 14 anni e vieni da un piccolo paesino quello che fai e trovare risposte in rete, peccato che tutti i video sul coming out siano principalmente di ragazzi stranieri".
Per questo ha preso la decisione di raccontare le sua storia sui social: per incoraggiare chi, come lui in passato, si trova in difficoltà e non ha nessuno con cui poter parlare.
Oggi Gabriele è felicemente fidanzato con Pierluigi e continua a raccontare la sua quotidianità sui social: "Ogni giorno ricevo messaggi da parte di ragazze e ragazzi, ma anche adulti, che mi chiedono consigli. In modo diverso e con situazioni diverse, vogliamo tutti la stessa cosa: non essere discriminati e di essere considerati come persone, al pari di tutti gli altri”.
 
Si ringrazia per la concessione delle immagini:
 
AVOCADOGABB
https://www.tiktok.com/@avocadogabb?
https://www.instagram.com/avocadogabb/

https://youmedia.fanpage.it/video/aa/YF70sOSwK3pCZgWe

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com