La nascita di Facebook

di Rossella Carli

La nascita di Facebook

| lunedì 04 Feb 2019 - 00:01

4 febbraio 2004 – Il diciannovenne Mark Zuckerberg lancia in rete la prima versione di Facebook (thefacebook.com) con l’obiettivo di mettere in comunicazione tra loro gli studenti di Harvard.

Pochi giorni dopo tre studenti dell’Università lo accusano di averli truffati rubando la loro idea; Zuckerberg aveva infatti promesso in precedenza di aiutarli nel loro progetto di un servizio di rete sociale (harvardconnection.com) del tutto simile a Facebook.

Anni dopo i tre otterranno un risarcimento di 65 milioni di dollari per furto di proprietà intellettuale, mentre il social network di Zuckerberg arriverà a raggiungere nel tempo un valore di oltre 500 miliardi di dollari.

Accadde Oggi 4 Febbraio
Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb