Fa inversione al casello e percorre contromano 7 km sull’A4, causando un frontale #shorts #news

di Furio Piccione

Fa inversione al casello e percorre contromano 7 km sull’A4, causando un frontale #shorts #news

| martedì 29 Lug 2025 - 07:26

Sette lunghi chilometri. Tutti percorsi guidando contromano sull’A4. Egidio Ceriano, 82enne originario di Magenta (Milano) ma residente a Cerano, in provincia di Novara, li ha percorsi da solo, per errore, prima di scontrarsi contro un’altra auto provocando una vera strage: quattro morti, tra cui lui stesso, e una ferita grave. L’incidente è avvenuto ieri alle 11.08, sulla Torino-Milano, tra Novara Est e Marcallo Mesero, in Lombardia, al confine con il Piemonte.

Poco prima la Peugeot 207 guidata da Ceriano, arrivata all’uscita del casello di Arluno, era stata vista dalle telecamere invertire improvvisamente il senso di marcia e tornare indietro. Senza uscire dall’autostrada. Stava tornando a casa, a Cerano, nel Novarese, quando si è accorto di aver sbagliato uscita. Così ha pensato di girare l’auto e di rientrare in carreggiata. Pensava di essere riuscito a riprendere la via verso Torino, ma ha imboccato l’autostrada contromano, finendo nella corsia di sorpasso, convinto fosse quella che è destinata ai veicoli lenti. Due auto sono riuscite ad evitarlo. La terza, la Peugeot 3008, un suv, su cui viaggiavano le tre vittime, non è però riuscita a fare altrettanto. Lo scontro è stato inevitabile e non ha lasciato scampo appunto né al conducente né ai tre uomini che viaggiavano nella direzione opposta, quella di Milano.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb