Fa la maestra alle elementari per 5 anni ma non ha il diploma: condannata a risarcire il Ministero

di Furio Piccione

Fa la maestra alle elementari per 5 anni ma non ha il diploma: condannata a risarcire il Ministero

| lunedì 01 Dic 2025 - 14:44

Ha fatto la maestra nelle scuole primarie per cinque anni senza avere il diploma delle Magistrali, pur facendolo credere con l’autocertificazione alle segreterie delle varie scuole in cui è stata incaricata tra il 2018 e il 2023. E così pochi giorni fa, la Corte dei Conti del Veneto, presieduta da Marta Tonolo con le colleghe Innocenza Zaffina e Daniela Alberghini, l’ha condannata a pagare 91.676 euro al Ministero dell’istruzione. L’ammanco per l’erario è riconducibile al pagamento degli stipendi per incarichi a termine e annuali ottenuti da A.B. per cinque anni. Non si conosce e forse non si potrà mai conoscere la difesa della veronese che non si è mai costituita in giudizio davanti ai giudici contabili né ha presentato una memoria a sua discolpa durante tutta la fase processuale.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb