Facebook va nel Metaverso. E noi?

di Furio Piccione

Facebook va nel Metaverso. E noi?

| martedì 02 Nov 2021 - 14:29

Fonte:

L’annuncio, preparato da giorni, è arrivato giovedì scorso: la società fondata da Mark Zuckerberg cambia nome (in Meta) e si lancia in un nuovo progetto a base di realtà virtuale e avatar che potrebbe (di nuovo) cambiare radicalmente le nostre vite. Di che cosa si tratta, lo racconta Martina Pennisi. Mentre l’editorialista con base a New York Massimo Gaggi spiega perché questa svolta arriva proprio adesso.

Per altri approfondimenti:
– Il nuovo nome di Facebook è Meta. E il futuro è nel metaverso https://bit.ly/3w5eKCr
– Cos’è il metaverso? Quando lo useremo? Come funzionerà? Domande e risposte https://bit.ly/3w43Bl9
– Facebook addio, Zuckerberg cambia nome in Meta per allontanare i guai https://bit.ly/3GFlRX6

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb