Fascino cubano, torna in tournée in Italia il Grupo Compay Segundo guidato da Salvador Repilado, …

di Furio Piccione

Fascino cubano, torna in tournée in Italia il Grupo Compay Segundo guidato da Salvador Repilado, …

| martedì 20 Gen 2026 - 19:59

La formazione sarà al teatro Brancaccio di Roma il 22 marzo

Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/roma/fascino-cubano-torna-in-tournee-in-italia-il-grupo-compay-segundo-guidato-da-salvador-repilado-figlio-del-grande-musicista-e-cantante/a1ad301f-c3a8-4b3b-ae66-3c37dc410xlk

Torna in tournée in Italia il Grupo Compay Segundo guidato dal contrabbassista Salvador Repilado, figlio del grande musicista cubano, scomparso nel 2003, che divenne famoso in tutto il mondo a novant’anni dopo la pubblicazione dell’album «Buena Vista social club», nato dall’incontro con Ry Cooder, e dopo il film omonimo di Wim Wenders del 1999, candidato all’Oscar. L’ensemble, che sarà a Roma, al Teatro Brancaccio, il prossimo 22 marzo, porterà dal vivo l’eredità artistica e il son del grande chitarrista e cantante di Siboney (Santiago de Cuba), ma anche l’ultimo lavoro discografico del gruppo «Vivelo», che unisce contemporaneità e tradizione della musica dell’isola caraibica. L’ Italian Theatre tour 2026 partirà il 17 marzo dal Teatro Massimo di Pescara e proseguirà a Imola il 18, Montecatini il 19, Brescia il 20, Roma il 22 e chiuderà al Gran Teatro Geox di Padova il 23. Biglietti disponibili su Ticketone.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb