Febbraio 2026, sciopero trasporti: orari e date di metro, treni e voli

di Furio Piccione

Febbraio 2026, sciopero trasporti: orari e date di metro, treni e voli

| venerdì 30 Gen 2026 - 16:34

Sarà un mese di febbraio ancora segnato dagli scioperi nel trasporto pubblico, con inevitabili disagi per pendolari e turisti, considerando che è anche il mese delle Olimpiadi di Milano-Cortina (6-22 febbraio).

Il sindacato Orsa ha proclamato uno sciopero del personale ferroviario di Trenord dalle 3 di lunedì 2 febbraio alle 2 di martedì 3 febbraio 2026. L’agitazione potrà causare ritardi e cancellazioni sulla rete lombarda, con fasce orarie di garanzia attive dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21, durante le quali circoleranno i treni dei servizi minimi garantiti.

Trenord informa che, in caso di cancellazioni dei collegamenti aeroportuali, saranno attivati bus sostitutivi senza fermate intermedie tra Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto (Malpensa Express, partenza da via Paleocapa 1) e tra Stabio e Malpensa Aeroporto (collegamento S50).

Leggi l’articolo completo su tgla7.it, clicca sul link in bio.

#tgla7

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb