Federica Pellegrini, la nuotatrice che ha sfidato il tempo ed è diventata leggenda

di Redazione

Federica Pellegrini, la nuotatrice che ha sfidato il tempo ed è diventata leggenda

| mercoledì 28 Lug 2021 - 13:02

Ha vinto la sua prima medaglia olimpica a 16 anni, rompendo un digiuno che per l’Italia durava da 32 anni. Federica Pellegrini ha riscritto ancora una volta la storia di questo sport, diventando la prima donna di sempre a centrare la quinta finale olimpica nei 200 metri sl. Ha sfidato l’avversario più ostico che possa esserci per un atleta, il tempo, perché, nonostante una carriera da leggenda, Federica non vuole smettere di stupire dimostrando che per raggiungere le vittorie più belle il talento, da solo, non basta. Ogni volta che entra in vasca, per lei il tempo sembra fermarsi e negli occhi di chi la osserva torna alla mente l’immagine di quell’adolescente un po’ impacciata che, oggi come allora, non ha paura di sfidare le atlete più forti del mondo. A Tokyo non è arrivata la medaglia nella sua gara regina, ma per Federica aver raggiunto la quinta finale olimpica consecutiva è l’ennesimo record di una campionessa senza tempo, che ha dimostrato come l’amore e la passione per lo sport non conoscano età.

https://youmedia.fanpage.it/video/ak/YQEioOSwKY1EzA8B

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com