Ferragosto a Roma: la città si svuota dei romani, ma il centro storico è pieno di turisti

di Furio Piccione

Ferragosto a Roma: la città si svuota dei romani, ma il centro storico è pieno di turisti

| lunedì 15 Ago 2022 - 14:29

Domenica pomeriggio: da San Giovanni a piazza Barberini strade vuote, piazza di Spagna e Fontana di Trevi affollate

Domenica 14 agosto: attraversando Roma da via Appia a San Giovanni a piazza Vittorio e via Cavour, passando da via Nazionale, Piazza Barberini e Via Veneto, colpisce la città è deserta. Solo pochissime auto e qualche autobus turistico. Alcuni in bicicletta o in monopattino. Dal tardo pomeriggio di domenica 14 questa è la situazione nelle strade , anche centrali della Capitale, svuotata per le ferie di Ferragosto e consegnata, soprattutto in centro storico, ai tanti turisti. Da Piazza di Spagna, attraversando via Condotti e via del Corso, fino a Fontana di Trevi, la situazione cambia. Si parla francese, inglese, spagnolo e tedesco tra le tantissime persone che affollano piazze, vicoli e monumenti nel cuore di Roma. ( Max Pucciariello / CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/ferragosto-roma-deserta-ma-centro-storico-pieno-turisti/bc1bb0ca-1c33-11ed-adc2-1a4f83a36598

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb