Ferrero ha acquisito WK Kellogg – la società dei noti cereali Kellogg’s – per 3,1 miliardi di dollari. L’accordo è stato raggiunto sulla base di 23 dollari per azione in contanti.
Già nei giorni scorsi il Wall street journal aveva reso nota la notizia che l’accordo per l’acquisto del colosso americano dei corn flakes da parte dell’azienda dolciaria di Alba – nota in tutto il mondo per la Nutella – fosse vicino.
Una nota precisa che "l’acquisizione fa parte del piano di crescita strategica di Ferrero". La transazione "è un altro capitolo della comprovata strategia di Ferrero di acquisire, investire e far crescere marchi iconici, continuano a migliorare la presenza complessiva e l’offerta di prodotti in Nord America. "Sono lieto di dare il benvenuto a WK Kellogg nel gruppo Ferrero. Questa è più di una semplice acquisizione: rappresenta l’unione di due aziende con un’importante tradizione a generazioni di consumatori fedeli", ha detto Giovanni Ferrero, presidente esecutivo del gruppo Ferrero.
Leggi l’articolo completo su tgla7.it, clicca sul link in bio.
#tgla7