Ferrero acquista WK Kellogg per 3,1 miliardi di dollari

di Furio Piccione

Ferrero acquista WK Kellogg per 3,1 miliardi di dollari

| venerdì 11 Lug 2025 - 10:16

Ferrero ha acquisito WK Kellogg – la società dei noti cereali Kellogg’s – per 3,1 miliardi di dollari. L’accordo è stato raggiunto sulla base di 23 dollari per azione in contanti.

Già nei giorni scorsi il Wall street journal aveva reso nota la notizia che l’accordo per l’acquisto del colosso americano dei corn flakes da parte dell’azienda dolciaria di Alba – nota in tutto il mondo per la Nutella – fosse vicino.

Una nota precisa che "l’acquisizione fa parte del piano di crescita strategica di Ferrero". La transazione "è un altro capitolo della comprovata strategia di Ferrero di acquisire, investire e far crescere marchi iconici, continuano a migliorare la presenza complessiva e l’offerta di prodotti in Nord America. "Sono lieto di dare il benvenuto a WK Kellogg nel gruppo Ferrero. Questa è più di una semplice acquisizione: rappresenta l’unione di due aziende con un’importante tradizione a generazioni di consumatori fedeli", ha detto Giovanni Ferrero, presidente esecutivo del gruppo Ferrero.

Leggi l’articolo completo su tgla7.it, clicca sul link in bio.

#tgla7

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb