Firenze, il video dell’arresto su Ponte Vecchio

di Furio Piccione

Firenze, il video dell’arresto su Ponte Vecchio

| martedì 12 Apr 2022 - 14:29

Palazzo Vecchio: «Ha strattonato un agente e poi lo ha colpito, per questo è stato necessario immobilizzarlo»

Il video dell’arresto di un venditore ambulante su Ponte Vecchio a Firenze sta scatenando le polemiche sui social. Nelle immagini riprese con uno smartphone, si può vedere un agente della polizia municipale mentre atterra l’uomo fermato durante un controllo antidegrado. Palazzo Vecchio ha fatto sapere che quando è stato fermato dagli agenti per essere sottoposto al verbale, si è rifiutato di dare le generalità e di consegnare la merce in vendita, ha prima strattonato un agente e poi colpito a spinte e pugni un altro che per questo ha dovuto di immobilizzarlo. Secondo il Comune li agenti hanno riportato lesioni guaribili in tre e cinque giorni, dice il Comune, «non risulta invece alcuna lesione né alcun accesso al pronto soccorso da parte del fermato». Palazzo Vecchio conclude che l’uomo poi portato «negli uffici per il foto-segnalamento e la redazione degli atti, ha dimostrato condizioni psicofisiche ottimali e ha chiesto scusa per il suo comportamento violento». ( Corriere Tv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/cronaca/firenze-video-dell-arresto-ponte-vecchio/72b76c06-ba29-11ec-ac09-3ceafb137606

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb