Firenze, presidio davanti alla prefettura del Comitato San Jacopino: «Basta risse e spaccate»

di Furio Piccione

Firenze, presidio davanti alla prefettura del Comitato San Jacopino: «Basta risse e spaccate»

| martedì 09 Set 2025 - 13:26

Una ventina di persone ha partecipato a Firenze al nuovo presidio sulla sicurezza promosso dal comitato Cittadini attivi di San Jacopino davanti alla prefettura

Guarda il video su Corriere: https://video.corrierefiorentino.corriere.it/firenze-presidio-davanti-alla-prefettura-del-comitato-san-jacopino-basta-risse-e-spaccate/c45467b6-b0e4-44bc-ba0a-187902665xlk

Presidio di protesta sotto la prefettura di Firenze, nella mattinata di lunedì 8 settembre, organizzato dal comitato Cittadini Attivi San Jacopino. Una delegazione – il presidente del comitato Simone Gianfaldoni, Giovanni Matino dell’Associazione Leopolda Viva e Rossella La Regina, commerciante aggredita nel suo negozio di via Toselli lo scorso agosto – ha incontrato Mattia Capecchi, vice capo gabinetto. Il comitato ha presentato dei punti per la sicurezza nel rione San Jacopino, colpito da aggressioni, rapine e spaccate: chiesta un’opera di sensibilizzazione col governo per la modifica della legge Cartabia, 300 agenti in più in città e l’apertura di un Cpr in Toscana.

Non perderti gli ultimi video di Corriere Fiorentino: https://video.corrierefiorentino.corriere.it/

#news #cronaca #firenze

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb