Firenze: silenzio e commozione a un anno dalla strage di via Mariti

di Furio Piccione

Firenze: silenzio e commozione a un anno dalla strage di via Mariti

| martedì 18 Feb 2025 - 07:26

I nomi dei cinque operai morti nel crollo del cantiere di via Mariti sono scritti nella targa di marmo affissa ai margini del cantiere sotto sequestro

Luigi Coclite, Mohammed El Farhane, Taoufik Haidar, Bouzekri Rahimi, Mohamed Toukabri. I nomi dei cinque operai morti nel crollo del cantiere di via Mariti sono scritti nella targa di marmo che a un anno dalla strage, è affissa ai margini del cantiere sotto sequestro.

La targa, realizzata in collaborazione con Anmil (l’Associazione nazionale fra lavoratori mutilati e invalidi del lavoro), è stata scoperta durante una cerimonia alla presenza della sindaca Sara Funaro. È stato osservato un minuto di silenzio scandito dal suono delle chiarine, presenti con il Gonfalone del Comune. Guarda il video su Corriere: https://video.corrierefiorentino.corriere.it/silenzio-e-commozione-ad-un-anno-dalla-strage-di-via-mariti/60bb376a-53ee-4392-a532-1542b4aebxlk

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb