Firenze, truffa milionaria ai danni della onlus che gestisce Cattedrale, campanile e Battistero

di Furio Piccione

Firenze, truffa milionaria ai danni della onlus che gestisce Cattedrale, campanile e Battistero

| domenica 14 Dic 2025 - 11:29

La Polizia di Brescia ha arrestato 9 persone (cinesi, albanesi, nigeriani e italiani)per false fatture, riciclaggio e autoriciclaggio

CorriereTv

La Polizia di Brescia l’11 dicembre ha arrestato 9 persone (cinesi, albanesi, nigeriani e italiani) per frode, false fatture, riciclaggio e autoriciclaggio. L’inchiesta è partita da una truffa “man in the middle” da 1,8 milioni ai danni dell’Opera di Santa Maria del Fiore (Firenze) che ha portato alla scoperta di un giro da 30 milioni in 6 mesi con società cartiere, conti esteri e retrocessione contanti (commissioni 4-9%). Fondamentale l’aver fermato, il 4 settembre, un’auto tra Brescia e Vicenza guidata da un cittadino cinese, che faceva da «spallone» riportando in Italia il denaro ripulito. La base era in un appartamento a Milano dove il denaro veniva riconsegnato con tanto di «pin».

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb