Fiumicino, addetto alle pulizie trova 10mila euro e li porta alla polizia: «Mi hanno insegnato così»

di Furio Piccione

Fiumicino, addetto alle pulizie trova 10mila euro e li porta alla polizia: «Mi hanno insegnato così»

| lunedì 15 Dic 2025 - 14:44

Ha trovato 10 mila euro in contanti e ha subito consegnato la somma alla polizia aeroportuale. Oumar Ndiaye, 45 anni, è un addetto alle pulizie dell’aeroporto di Roma Fiumicino. Era di turno, quando ha notato una borsa incustodita nei pressi dello scalo C, davanti a una porta. Non ci ha pensato un attimo e ha allertato gli agenti. «Lavoro sempre di mattina presto, verso le 7 – racconta -. Stavo pulendo vicino a una porta e ho visto la borsa. Poi ho notato che c’era del denaro. Non avevo visto in vita mia così tanti soldi. Non ci ho pensato un attimo, i miei genitori mi hanno insegnato che quando si trova qualcosa bisogna restituirla. Ho coperto la borsa con un telo e l’ho portato dalla polizia. Ho avvertito anche mia moglie, che lavora sempre in aeroporto a Fiumicino, e anche lei mi ha detto di rivolgermi subito alla polizia».

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb