Fontana di Trevi, tuffo e balletto in boxer interrotto dai vigili urbani

di Furio Piccione

Fontana di Trevi, tuffo e balletto in boxer interrotto dai vigili urbani

| martedì 29 Nov 2022 - 20:29

Un giovane entra con un balzo in uno dei simboli iconografici di Roma ma il bagno novembrino dura poco

Piedi nudi e boxer chiari, un giovane scende di corsa le scalette che conducono alla Fontana di Trevi e, con un balzo, salta dentro. Comincia la sua camminata tra le acque di uno dei simboli iconografici di Roma con un’andatura un po’ incerta, alzando le braccia e ballando. Poi, si lascia cadere all’indietro e si immerge totalmente. Ma non può farla franca, perché la fontana è costantemente presidiata dalla polizia locale. Ecco, allora, che due vigili si avvicinano al bordo della vasca e chiedono al ragazzo di uscire. Lui accetta di buon grado e li segue sulla scaletta. Gli toccherà una multa per questo tuffo improvvisato di fine novembre. Nonostante i vigili sempre presenti, la Fontana di Trevi è spesso presa di mira dai vandali. Anche a luglio, un sirenetto emulo di Anita Ekberg si è cimentato in un tuffo nel gioiellino architettonico. Anche allora, un bagno breve e interrotto dagli agenti della polizia locale. La zona centrale non spaventa i tuffatori di città che hanno preso di mira anche la fontana dei Quattro fiumi di piazza Navona, a novembre, a settembre e a luglio. Ma si tratta solo di qualche episodio della lunga serie di tuffi nelle fontane della Capitale.

(Maria Rosa Pavia) ( Corriere Tv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/fontana-trevi-tuffo-balletto-boxer-interrotto-vigili-urbani/1da12cb6-6feb-11ed-971c-b93745ae79d9

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb