Forte nubifragio a Genova: la stazione di Principe si trasforma in una cascata d’acqua

di Furio Piccione

Forte nubifragio a Genova: la stazione di Principe si trasforma in una cascata d’acqua

| martedì 29 Ago 2023 - 10:59

Nella serata del 27 agosto sono caduti circa 80 millimetri di pioggia in un’ora

Nella notte tra il 27 e il 28 agosto ci sono stati allagamenti diffusi su Genova dove un forte nubifragio ha attraversato la città, in queste ore di allerta arancione per temporali. In un’ora sono caduti circa 80 millimetri di pioggia che hanno allagato sottopassi e strade e un calo termico di 4 gradi in due ore. I rovesci più intensi si sono concentrati tra il centro e il levante ligure; su Genova città i quartieri più colpiti sono stati il centro storico e le alture, da Castelletto al Lagaccio. Chiuso per allagamenti il sottopasso stradale di via Milano, allagamenti anche all’interno della stazione ferroviaria di Genova Piazza Principe. ( Corriere Tv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/cronaca/forte-nubifragio-genova-stazione-principe-si-trasforma-una-cascata-d-acqua/18a29650-4574-11ee-af8a-d4a1657857d8

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb