Frana a strapiombo sul Monte Bianco dalla via normale francese

di Furio Piccione

Frana a strapiombo sul Monte Bianco dalla via normale francese

| sabato 06 Ago 2022 - 02:59

Il sindaco di Saint-Gervais Jean Marc Peillex, ha disposto la chiusura dei rifugi di Tete Rousse e del Gouter

Frana a strapiombo sul Monte Bianco dalla via normale francese. Il sindaco di Saint-Gervais Jean Marc Peillex, ha disposto la chiusura dei rifugi di Tete Rousse e del Gouter. «Troppi candidati alla morte – scrive – o addirittura al suicidio» la percorrono, «non ascoltando le guide alpine che dal 14 luglio non vendono più la salita visti i crolli di pietre sempre più frequenti a causa della siccità». Solo ieri erano 79 gli alpinisti al rifugio del Gouter. Mercoledì aveva annunciato una cauzione da 15 mila euro per eventuali spese di soccorso e sepoltura, ma ora la ritiene «giuridicamente difficile da applicare». ( alessandro.chetta – CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/torino/frana-strapiombo-monte-bianco-via-normale-francese/ec7f05aa-14f4-11ed-ba37-430604c4cd74

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com