Frana di Niscemi, quasi mille persone sono state evacuate per sicurezza

di Furio Piccione

Frana di Niscemi, quasi mille persone sono state evacuate per sicurezza

| lunedì 26 Gen 2026 - 16:19

Una vasta frana verificatasi nel pomeriggio di domenica 25 gennaio a Niscemi (Caltanissetta) ha causato l’evacuazione di circa mille persone e la chiusura della strada provinciale SP10, principale collegamento con il centro abitato.

Il fronte della frana, esteso per circa quattro chilometri, continua ad allargarsi anche a causa delle piogge. Il sindaco Massimiliano Conti ha parlato di una "situazione drammatica": scuole chiuse e rischio isolamento per il paese, dopo la chiusura anche della SP12. Attivi i rilievi geologici e il centro operativo comunale, con il supporto di Protezione civile, vigili del fuoco e forze dell’ordine. La Regione sta valutando la dichiarazione dello stato di calamità naturale.

Leggi l’articolo completo su tgla7.it, link in bio.

#tgla7 #shorts

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb