Franceschini: siamo tornati a valorizzare il contemporaneo

di Redazione

Franceschini: siamo tornati a valorizzare il contemporaneo

| martedì 25 Mag 2021 - 13:47

Milano, 25 mag. (askanews) – "Su moda, design e grafica il nostro Paese ha perso quota dal punto di vista nazionale perché abbiamo pensato che fosse talmente prevalente il compito di tutelare quello che hanno lasciato le generazioni venute prima di noi, che ci fosse poco spazio per il contemporaneo e il presente". Lo ha detto il ministro della Cultura Dario Franceschini, intervenendo a Milano all’inaugurazione dell’ADI Design Museum Compasso d’Oro.

"Invece – ha aggiunto il ministro- questo è un grande lavoro che dobbiamo fare: affiancare alla conservazione un lavoro di valorizzazione del presente e del contemporaneo".

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb